DSCN0035SABATO 20 OTTOBRE SIAMO ANDATI ALLA 17° EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DEL NONNO, LE OLIMPIADI ORGANIZZATE A FONZASO TRA LE CASE DI RIPOSO DI: MEL, TRICHIANA, LIMANA, FONZASO E MEANO. ANCHE QUEST'ANNO E' STATA UNA GIORNATA RICCA DI DIVERTIMENTO E DI SFIDE NEI GIOCHI DEL CANESTRO; DELLO SCIVOLO E DEI BIRILLI. ALLA FINE MEL SI E' QUALIFICATA AL QUARTO POSTO E NESSUNO DEI SUOI ATLETI HA VINTO UNA MEDAGLIA, MA NON CI DEMORALIZZIAMO PERCHE' SIAMO SICURO CHE L'ANNO PROSSIMO LA VITTORIA SARA' NOSTRA.

IMG 0389VENERDI' 5 OTTOBRE SIAMO STATI INVITATI ALLA SAGRA DELLA ZUCCA A CAORERA. GLI ORGANIZZATORI DEDICANO LA GIORNATA PROPRIO A GLI OSPITI DELLE VARIE STRUTTRE DEL NOSTRO TERRITORIO. IL MENU' ERA DAVVERO RICCO: GNOCCHI CON LA ZUCCA, CRESPELLE DI ZUCCA, PASTIN CON LA ZUCCA... E PER FINIRE GELATO ALLA ZUCCA! TUTTO DAVVERO BUONISSIMO! IN NOSTRI ANZIANI HANNO DAVVERO GRADITO QUESTO PRANZO PARTICOLARE! 

DSCN8509DOMENICA 23 SETTEMBRE SIAMO STATI ALLA FESTA DELL’ANZIANO A MEL. PRIMA SIAMO ANDATI ALLA CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA E POI SOTTO IL TENDONE VICINO ALLA PIAZZA. IL MENÙ ERA DI PIATTI TIPICI COME LA MINESTRA SBIRRAGLIA E LA POLENTA ROSTIDA. ALLA FINE C’È STATA LA CONSUETA PESCA ORGANIZZATA DAL CIRCOLO AUSER CON RICCHI PREMI.

DSCN8408VENERDÌ 24 AGOSTO ABBIAMO FESTEGGIATO ALLA GRANDE CON LA GRIGLIATA CON IL NONNO. ANCHE QUEST’ANNO CON L’AIUTO DEI VOLONTARI DEL VAM, QUELLI DELL’AUSER E QUELLI DEL CIRCOLO ACC DI MEL. ABBIAMO INIZIATO CON UN SPETTACOLO DEL CORO LE “VECE VOCI” E POI SOTTO IL TENDONE ALLESTITO IN GIARDINO ABBIAMO MANGIATO TUTTI INSIEME. IN PIÙ LO STESSO GIORNO C’È STATA LA PRESENTAZIONE DEL MURALES REALIZZATO IN ENTRATA DA WALTER BERNHARD CON LA COLLABORAZIONE DEL NOSTRO PIERO BUZZI. LA GIORNATA È STATA UN SUCCESSO ANCHE PER LA GRANDE PRESENZA DI FAMILIARI

DSCN8399VENERDÌ 17 AGOSTO COME DI CONSUETO CON ALCUNI DEI NOSTRI ANZIANI SIAMO ANDATI AL PRANZO NELLA CASERA DEGLI ALPINI DI PRADERADEGO. UN PRANZO DA LECCARSI I BAFFI CON PRODOTTI TIPICI E LA CLASSICA POLENTA. FINITO IL PRANZO ABBIAMO TUTTI QUANTI GIOCATO A UN NUOVO GIOCO: "IL GIOCO DELLA PESCA DELL’OCA".

Centri Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella" di Mel e "Madonna della Salute" di Trichiana

 

BV certification 9001

ACCREDIA

BV certification 18001

unkas