logo gemel

C.S.A. Mel

Centro Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella"

Il servizio di animazione è svolto da un’educatrice professionale.
Gli obiettivi perseguiti con le varie attività proposte sono la valorizzazione del patrimonio individuale di esperienze di cui ciascun anziano è portatore, la promozione della socializzazione fra gli ospiti, facilitando la loro integrazione nella vita comunitaria.
Tutto ciò, proponendo attività che stimolano le risorse culturali, sociali e relazionali degli ospiti. Nello specifico vengono organizzate:

  • attività di tipo ricreativo (feste, compleanni, visite all’esterno…);
  • attività di tipo culturale (letture condivise dei quotidiani, visione di film e documentari, preparazione di un giornalino interno);
  • attività di tipo riabilitativo (laboratorio di cucina, attività motoria di gruppo, attività di riabilitazione cognitiva di gruppo, attività manuale…).

Le attività vengono proposte agli ospiti in modo differenziato, in base alle esigenze, alle capacità e alle possibilità espressive, nel rispetto della volontà partecipativa di ognuno.
Nella convinzione che l’anziano inserito in Casa di Soggiorno è e rimane un abitante del Comune di Mel, vengono proposti progetti e collaborazioni con le varie associazioni presenti sul territorio e con le scuole di ogni ordine e grado. Ciò al fine di favorire il reciproco scambio di saperi ed esperienze, mantenere il legame fra gli anziani ed il loro ambiente sociale e far sentire la Casa di Soggiorno parte della comunità.

Centri Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella" di Mel e "Madonna della Salute" di Trichiana

 

BV certification 9001

ACCREDIA

BV certification 18001

unkas