Il servizio di ristorazione è affidato a una ditta esterna certificata; la Essepiuno Servizi attua controlli continui sulla qualità del servizio e dei pasti. Il servizio di vitto viene effettuato nelle sale da pranzo della Casa di Soggiorno nei seguenti orari:

  • Colazione ore 8.15
  • Pranzo ore 11.30
  • Cena ore 18.15

E' presente in Struttura una sala dedicata per i pasti degli ospiti disfagici.

In caso di indisposizione dell’ospite, il pasto viene somministrato in stanza.

Il menù è articolato su sette giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi.

Il menù deve soddisfare le esigenze dell’ospite sia in termini quantitativi, sia, nel limite del possibile, dal punto di vista delle preferenze individuali.

Se necessario, il menù viene definito in modo personalizzato sulla base delle indicazioni del Medico in riferimento al quadro sanitario dell’ospite.

Le pietanze da somministrare agli ospiti sono presentate e servite con cura, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.

La valutazione delle esigenze nutrizionali si basa sulla presenza di eventuali patologie e sulle capacità funzionali residue degli anziani non autosufficienti, mirando all’applicazione di schemi dietetici adeguati.

Oltre ai pasti principali, è previsto un apporto di bevande, fredde e calde, durante l’intera giornata, in particolare nella parte centrale della mattinata e del pomeriggio.

Centri Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella" di Mel e "Madonna della Salute" di Trichiana

 

BV certification 9001

ACCREDIA

BV certification 18001

unkas