logo gemel

C.S.A. Mel

Centro Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella"

 

3f6e8445 0f23 4786 ba66 c2a043b89bfcQUEST’ANNO LE STRUTTURE PER ANZIANI DI LENTIAI, MEL E TRICHIANA DEL COMUNE DI BORGO VALBELLUNA HANNO ADERITO AL PROGETTO NAZIONALE “NIPOTI DI BABBO NATALE” PROMOSSO DALLA ONLUS “UN SORRISO IN PIÙ” DI COMO.

UN PROGETTO PIENO DI VITA, CHE IL PERSONALE DELLE TRE STRUTTURE HA ABBRACCIATO SUBITO CON ENTUSIASMO, DEDICANDOSI CON IMPEGNO E GIOIA ALLA RACCOLTA DEI DESIDERI DEI NONNI CHE VI ABITANO.

“LA SUA BELLEZZA E LA SUA FORZA STANNO INNANZITUTTO NELLA POSSIBILITÀ, CHE VIENE DATA AGLI ANZIANI, DI POTER ESPRIMERE UN DESIDERIO. PUÒ SEMBRARE UNA COSA BANALE, MA PER UN ANZIANO OSPITE DI UNA STRUTTURA RESIDENZIALE, IN UNA FASE DELLA VITA IN CUI SONO PRINCIPALMENTE ALTRI A DECIDERE PER LUI, RISCOPRIRE UNA DIMENSIONE DI ASCOLTO DI SÉ E DI LEGITTIMAZIONE DI UN DESIDERIO, È QUALCOSA CHE PUÒ PORTARE NUOVA LINFA E NUOVA VITA.”

DICEMBRE È STATO UN MESE RICCO SIA PER LA RACCOLTA DEI DESIDERI (CANZONI, LIBRI, GOLFINI, PROFUMI, PENNE, SCIARPE, PIETRE PREZIOSE, MANICURE, ANDARE DALLA PARRUCCHIERA, INCORONAZIONE A REGINA, GITE IN MONTAGNA SONO ALCUNI DI QUELLI ESPRESSI) SIA PER LA CONOSCENZA DEI VARI DONATORI, OVVERO I NIPOTI DI BABBO NATALE, CHE DA OGNI PARTE D’ITALIA HANNO RISPOSTO ALL’INIZIATIVA E CHE CI HANNO PROFONDAMENTE RINGRAZIATO PER L’OPPORTUNITÀ DI DONARE, DI REGALARE UN SORRISO, DI AVERE ANCORA UN NONNO DA ACCUDIRE E A CUI PENSARE CON AFFETTO, SIA PER LA CONSEGNA DEI 174 MERAVIGLIOSI PACCHI NATALIZI CHE DI GIORNO IN GIORNO CI SONO STATI RECAPITATI DI PERSONA O TRAMITE SPEDIZIONE.

IL SAPERE CHE QUALCUNO HA PENSATO AD OGNUNO DI LORO, DEDICANDO DEL 0a472af4 69fa 4464 afc1 5b71584cc9f9TEMPO E DELLE RISORSE PER REGALARE LORO UN MOMENTO DI FELICITÀ, LI HA FATTI SENTIRE PIÙ IMPORTANTI, SPECIALI E MENO SOLI! LA MAGIA ESISTE! LA MAGIA DELLA RELAZIONE, CHE ARRICCHISCE E NUTRE SIA CHI DONA CHE CHI RICEVE, E ANCHE CHI ASSISTE COME NOI A TANTI GESTI AMOREVOLI!

I NONNI, IL PERSONALE E LA DIREZIONE DI ESSEPIUNO SERVIZI E LENTIAI SERVIZI RINGRAZIANO DI CUORE LA GENEROSITÀ DI TUTTI I NIPOTI ED AUGURANO A TUTTI SERENE FESTIVITÀ.

 

20191004 133012VENERDI' 4 OTTOBRE ABBIAMO PARTECIPATO AL PRANZO ALLA SAGRA DELLA ZUCCA DI CAORERA. OVVIAMENTE TUTTO O QUASI A BASE DI ZUCCA, A PARTIRE DAGLI SQUISITI GNOCCHI, ALLE CRESPELLE, IL DOLCE ED INFINE AL GELATO SEMPRE FATTO DI ZUCCA. COME SEMPRE TUTTO DELIZIOSO, A DETTA ANCHE DI CHI NON E' MOLTO AMANTE DI ZUCCA.

DSCN0098MARTEDÌ 10 SETTEMBRE CI SIAMO SCONTRATI CON LE ALTRE CASE DI RIPOSO NELLA DICIOTTESIMA EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DEL NONNO A LIMANA. INSIEME A NOI C'ERANO GLI ANZIANI NELLE CASE DI RIPOSO DI TRICHIANA LIMANA LENTIAI MEANO FONZASO E SEDICO. ALLA FINE MEL SI È CLASSIFICATA AL QUARTO POSTO E IL NOSTRO UGO DE PARIS HA VINTO BEN 2 MEDAGLIE DI BRONZO NEI BIRILLI E NEL CANESTRO.

DSCN0042GIOVEDÌ 8 AGOSTO SIAMO STATI INVITATI ALLA SAGRA DI FARRA PER IL CONSUETO PRANZO OFFERTO DAL CRAL FARRESE. CI SIAMO DIVERTITI MOLTISSIMO E LA GIORNATA È STATA DAVVERO BELLA. RINGRAZIAMO TUTTI I VOLONTARI PER IL PRANZO BUONISSIMO.

DSCN00552 AGOSTO SI E' SVOLTA NELLA NOSTRA STRUTTURA LA CONSUETA “GRIGLIATA CON IL NONNO”! GIORNATA DI FESTA, IN COLLABORAZIONE CON I VOLONTARI DELL'AUSER, APERTA A FAMILIARI E AMICI IN CUI ABBIAMO PRANZATO TUTTI INSIEME CON PIATTI TIPICI PREPARATI DAI VOLONTARI. LA GIORNATA ERA COMINCIATA CON UNA NOTA DOLENTE, IL BRUTTO TEMPO, MA NON CI SIAMO LASCIATI ABBATTERE E ABBIAMO ORGANIZZATO TUTTO NEL SALONE AL PIANO TERRA. DURANTE LA MATTINA ABBIAMO FATTO ANCHE DEGLI ALLENAMENTI DELLE OLIMPIADI UN PO' SPECIALI: SFIDANDO ANCHE I FAMILIARI A BATTERE I NOSTRI ANZIANI PIU' ALLENATI... E BISOGNA DIRE CHE IN ALCUNI CASI LA BATTAGLIA E' STATA DURA. RINGRAZIAMO TUTTI I FAMILIARI CHE HANNO RISPOSTO ALL'INVITO IN MANIERA NUMEROSA E I VOLONTARI PER L'AIUTO CHE CI HANNO DATO NELLA REALIZZAZIONE.

Centri Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella" di Mel e "Madonna della Salute" di Trichiana

 

BV certification 9001

ACCREDIA

BV certification 18001

unkas